San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza è una località del Trentino, immersa nella valle del Primiero e incorniciata da imponenti vette Dolomitiche: le Pale di San Martino.

Il risultato è un incontro perfetto tra paesaggi naturalistici mozzafiato e un delizioso borgo storico che vi si incastona perfettamente. Non a caso è una delle mete turistiche più visitate del Trentino, sia in inverno che in estate.

La storia

San Martino nacque come punto di accoglienza per i viandanti che, intenzionati a valicare il Passo Rolle  diretti dal Primiero alla Val di Fiemme o viceversa, desideravano riposarsi e rifocillarsi. Dell'antico insediamento rimane solo la chiesa che rappresenta il centro del paese.  Già dalla fine del 1800 San Martino di Castrozza diventa una località turistica, per gli appassionati della montagna e della natura incontaminata fino a diventare una delle mete preferite dell’alta società dell'Impero Austro-Ungarico.

San Martino di Castrozza in inverno

D'inverno San Martino di Castrozza  si ricopre di morbida neve creando un'atmosfera magica. Le vetrine illuminate del centro i tetti spioventi e la chiesetta di San Martino, col tipico campanile romanico a punta, trasportano in un mondo da favola.

In più ci sono mille cose da fare.

San martino è attrezzata per tutti gli sport invernali, sci, snowboard, sci alpinismo, pattinaggio sul ghiaccio arrampicata, sci di fondo e altro ancora, e non manca di intrattenere chi viene a visitarla con eventi come la Craspada Dolomitica, il Capodanno sulla neve, i mercatini di Natale o il Presepe in paese.

San Martino di Castrozza in Estate

San Martino d’estate è un prato in fiore. Con lo scioglimento della neve il paesaggio si tinge di verde e le montagne risaltano ancora di più. I turisti si disperdono in camminate per i pendii inesplorabili durante l’ inverno e si avventurano negli sport più estremi.

Sono numerose infatti le possibilità per chi ama il ciclismo, l’alpinismo, il trekking, ma anche per chi non sa rinunciare al relax e alla freschezza dell’aria di montagna. Anche d’estate non ci si annoia mai e si può passare piacevoli pomeriggi con la famiglia, gli amici o in coppia.

Il Residence Lastei

Il nostro residence è aperto tutto l’anno per accogliervi nella vostra vacanza a San Martino di Castrozza!